NinjaOne nomina Joel Carusone SVP per i dati e l’intelligenza artificiale e presenta NinjaOne AI per il patch sentiment

NinjaOne nomina Joel Carusone come SVP of Data and AI e Introduce NinjaOne AI per il Patch Sentiment

Austin, TX – 8 ottobre 2024NinjaOne®, piattaforma IT leader per la gestione, la sicurezza e la visibilità degli endpoint, ha annunciato oggi NinjaOne AI per il patch sentiment, una nuova funzionalità di intelligenza artificiale (AI) che renderà i clienti più efficienti e resilienti. L’azienda ha inoltre annunciato la nomina di Joel Carusone a vicepresidente senior per i dati e l’AI. Carusone guiderà l’innovazione e lo sviluppo dei prodotti AI di NinjaOne.

La crescita del numero degli endpoint sta accelerando e questi dispositivi comportano enormi rischi per la sicurezza. Secondo ESG, più di tre quarti delle organizzazioni hanno subito un cyberattacco che è partito dall’exploit di un endpoint sconosciuto, non gestito o gestito male.* Il patching, fondamentale per rafforzare la postura di sicurezza di un’organizzazione, in passato era macchinoso perché i team IT dovevano monitorare, ricercare informazioni e testare manualmente le patch disponibili prima di distribuirle.

NinjaOne AI per il patch sentiment riduce il rischio legato alle patch sfruttando l’intelligenza artificiale generativa per fornire un’analisi completa del sentiment degli aggiornamenti KB di Windows. Inoltre, semplifica il processo di gestione delle patch, rendendo i team IT più efficienti. I vantaggi della nuova funzionalità includono:

• Decisioni più informate – NinjaOne AI per il patch sentiment fornisce approfondimenti dettagliati e feedback della comunità, aiutando i team IT a capire quando distribuire o ritardare le patch, riducendo il rischio di applicare aggiornamenti problematici che potrebbero interrompere le operazioni.
  • Riduzione dei rischi legati alle patch – NinjaOne AI per il patch sentiment identifica le patch potenzialmente rischiose, consentendo ai team IT di evitare vulnerabilità di sicurezza o problemi di compatibilità prima che abbiano un impatto sull’organizzazione.
  • Efficienza migliorata – I team IT risparmieranno tempo comprendendo rapidamente l’impatto potenziale delle patch senza dover ricercare informazioni o testare manualmente ogni aggiornamento, cosa che consentirà di dedicare maggiori risorse ad altre attività critiche e strategiche.

“NinjaOne ha dimezzato il tempo che dedichiamo al patching”, ha dichiarato John Jenkins, amministratore di sistemi e analista di rete presso Plexis LTD. “Il patching è una pratica critica per la resilienza della nostra organizzazione, ma in precedenza era un’operazione complicata e noiosa. NinjaOne AI per il patch sentiment semplifica il modo in cui assegniamo le priorità alle patch che distribuiamo, rendendoci più sicuri e produttivi. NinjaOne supporta in modo ineguagliabile la nostra azienda e il suo team continua ad ascoltarci e a intervenire nelle nostre sfide più importanti senza mettere a rischio la nostra organizzazione.”

NinjaOne nomina Carusone alla guida di NinjaOne Data and AI

Per impegnarsi ancora di più nell’aiutare i suoi clienti ad avere successo, NinjaOne ha assunto Carusone come SVP of Data and AI. Leader tecnico di comprovata esperienza e con una spiccata attitudine all’innovazione, Carusone supervisionerà la ricerca, lo sviluppo e l’implementazione di pratiche tecnologiche sicure che coinvolgono l’uso dell’AI all’interno di NinjaOne e collaborerà da vicino allo sviluppo di prodotti legati all’AI. In precedenza, Carusone ha ricoperto il ruolo di Chief Technology Officer presso Zeno Technologies, dove ha supervisionato l’innovazione e lo sviluppo dei prodotti per l’azienda di sviluppo software incentrata sull’energia. E prima ancora è stato CEO di Radius Intelligence, una società di piattaforme di dati aziendali acquisita da Kabbage, sostenuta da SoftBank, che nel 2019 è entrata a far parte di American Express. Carusone è laureato in biologia e scienze dell’informazione alla Syracuse University.

“Siamo entusiasti delle possibilità e del potenziale dell’AI, ma stiamo riflettendo su come e dove implementarla nei nostri prodotti e all’interno di NinjaOne. Ciò significa comprendere a fondo le sfide più importanti per i nostri clienti, condurre ricerche continue e organizzare un buon numero di beta test”, ha dichiarato Sal Sferlazza, CEO e co-fondatore di NinjaOne. “Dando il benvenuto a Joel nel nostro team e introducendo NinjaOne AI per il patch sentiment, stiamo dimostrando il nostro costante impegno nei confronti dei nostri clienti per fornire innovazioni che portino al successo le loro organizzazioni senza introdurre rischi aggiuntivi.”

“Non è mai stato così impegnativo – e importante – lavorare nel settore IT, ed è per questo che sono entusiasta di realizzare prodotti per questo settore con l’eccezionale team di NinjaOne”, ha dichiarato Carusone. “Stiamo lavorando attivamente a progetti di intelligenza artificiale che renderanno i nostri clienti più produttivi e sicuri. NinjaOne AI per il patch sentiment è un esempio perfetto della nostra filosofia: l’uso dell’AI deve essere ragionato, responsabile e risolvere di volta in volta una sfida specifica del cliente.”

Per saperne di più sulla soluzione di Patch Management di NinjaOne, clicca qui: https://www.ninjaone.com/it/gestione-patch/. NinjaOne sta assumendo in tutti i reparti: https://www.ninjaone.com/it/lavora-con-noi/.

*Enterprise Strategy Group, una divisione di TechTarget, pubblicazione di ricerca, Managing the Endpoint Vulnerability Gap: The Convergence of IT and Security to Reduce Exposure; Dave Gruber, analista principale, Gabe Knuth, analista senior e Bill Lundell, direttore della Syndicated Research; maggio 2023

Informazioni su NinjaOne

NinjaOne automatizza gli aspetti più complicati dell’IT, consentendo a più di 17.000 team IT di avere visibilità, sicurezza e controllo di tutti gli endpoint. È dimostrato che la piattaforma NinjaOne aumenta la produttività, riducendo al tempo stesso i rischi e i costi IT. NinjaOne è costantemente al primo posto per il suo supporto di livello mondiale ed è il software con le valutazioni più alte su G2 in sette categorie, tra cui l’endpoint management, il monitoraggio e la gestione da remoto e il patch management.

Prova NinjaOne gratuitamente su https://www.ninjaone.com/it/prova-gratuita/.

Contatto per i media:

Hai 5 minuti?

Guarda una demo×

Guarda NinjaOne in azione!

Inviando questo modulo, accetto La politica sulla privacy di NinjaOne.